|

Area News

Pag prec. Pagina 2 di 12 Pag succ.
120 News
mercoledì 18 novembre 2015
Il punto sulla traumatologia con Michele Lisanti, direttore dell' UO di Cisanello (Pisa)
martedì 10 novembre 2015
La corretta dieta e la ginnastica da fare
giovedì 2 ottobre 2014
Il fabbisogno di calcio, e in parte di vitamina D, nel bambino possono essere coperti con la dieta. Spesso non sono necessari i supplementi per favorire la salute ossea.
venerdì 4 luglio 2014
Recente studio evidenzia come l’impatto dell’eccesso di grasso corporeo sulla salute dell’osso sia soggetto a variazioni legate all’età e al sesso.
lunedì 12 maggio 2014
Le due condizioni respiratorie allergiche possono determinare una predisposizione alla perdita di matrice ossea. Il meccanismo potrebbe coinvolgere la biodisponibilità di vitamina D.
venerdì 2 maggio 2014
Il disturbo del respiro notturno può esporre ad un rischio significativo di deterioramento della resistenza ossea. Così riporta un recente studio osservazionale.
martedì 22 aprile 2014
La lotta alla patologia ossea può iniziare in farmacia. Sono svariate le attività preventive che può svolgere il farmacista. In primis l’utilizzo dell’algoritmo FRAX.
lunedì 14 aprile 2014
Un recente confronto degli esiti forniti dall’algoritmo diagnostico FRAX e i valori derivanti dall’esame DXA lascia aperti numerosi dubbi sulla sensibilità delle due metodiche nell’identificare gli individui a rischio.
mercoledì 19 febbraio 2014
L’impiego dell’algoritmo FRAX per la valutazione del rischio di frattura osteoporotica non sembra guadagnare consensi in modo uniforme a livello globale. Recente studio riporta la sua diffusione.
mercoledì 29 gennaio 2014
Dati sperimentali e clinici suggeriscono un ruolo del pro-ormone nella patogenesi del disordine, seppur con dati contrastanti. Quali meccanismi biologici sono controllati dalla vitamina?
Pag prec. Pagina 2 di 12 Pag succ.
120 News