|

Area News

Pag prec. Pagina 3 di 12 Pag succ.
120 News
lunedì 20 gennaio 2014
Un nuovo consensus dell’American Geriatrics Society stabilisce essenziale il ruolo della vitamina per la prevenzione delle fratture da fragilità nell’anziano e delle loro conseguenze.
lunedì 25 novembre 2013
Il disordine metabolico e la malattia ossea sembrano condividere molti aspetti patogenetici, e la prima condizione potrebbe favorire la comparsa della seconda.
lunedì 18 novembre 2013
La combinazione del farmaco Risedronato, calcio e vitamina D prevengono la perdita di matrice ossea nel trattamento con farmaci anti-epilettici. Nuovi dati da studio americano.
domenica 20 ottobre 2013
L’utilizzo di supplementi della vitamina avrebbe scarsi benefici clinici in numerose situazioni. Così evidenzia un recente studio.
mercoledì 9 ottobre 2013
Studio pilota dimostra efficacia della doppia terapia risedronato – teriparatide nel promuovere densità minerale ossea nell’anziano affetto da osteoporosi.
venerdì 4 ottobre 2013
Dopo la menopausa, con quale regolarità occorre sottoporsi allo screening della densità ossea per prevenire il rischio di frattura? Un recente studio svela limiti della ripetizione dell’esame.
giovedì 3 ottobre 2013
Quali raccomandazioni terapeutiche e diagnostiche per prevenire il rischio di rifrattura nelle donne in post-menopausa? Un recente studio evidenzia la situazione nel nostro paese.
mercoledì 2 ottobre 2013
Nuove evidenze epidemiologiche sottolineano l’importanza dello screening della resistenza ossea nei pazienti affetti da BPCO.
martedì 1 ottobre 2013
Nuove indicazioni per la prevenzione e il trattamento dell’osteoporosi emanate dall’Agency for Healthcare Research and Quality. Diagnosi, terapie ma anche l’aspetto alimentare della malattia.
venerdì 27 settembre 2013
Una recente analisi della letteratura rivela l’incidenza dei disordini minerali ossei nei soggetti affetti da sclerodermia e quali costituiscono i principali fattori di rischio.
Pag prec. Pagina 3 di 12 Pag succ.
120 News